qualita-e-materiali2

UNA FILIERA CHE VA
DAI CAMPI ALLA BOTTIGLIA

Serra Storta è innanzitutto un’azienda agricola in cui si coltivano orzo e luppolo, gli ingredienti base delle nostre birre. La qualità della nostra materia prima è determinante per ottenere un prodotto eccellente e il terroir del Parco del Ticino ci aiuta, trasferendo la sua ricchezza di profumi ai nostri cereali.

orzo

ORZO DAI NOSTRI CAMPI ALLA MALTATURA

È l’orzo che coltiviamo nei campi di Serra Storta il cereale base per la preparazione delle nostre birre. Dopo la raccolta, viene lavorato per essere trasformato in malto, da cui dipendono gusto, colore e alcolicità della birra.

Affidiamo alle mani sapienti dei maestri maltatori di Weyermann® di Bamberga il nostro orzo per la germinazione, essiccatura e tostatura, operazioni che richiedono grande expertise. Weyermann®, specialista nel trattamento dei cereali destinati alla produzione di birra, è uno dei punti di riferimento per tutti i produttori fin dalla seconda metà dell’800.

luppolo

SI FA PRESTO A DIRE LUPPOLO

Goldings, Fuggles, Cascade, Centennial, Spalter, Northern Brewer … esistono numerose varietà di luppolo, ciascuna con diversi livelli di alfa acido e bouquet di aromi.

Nei campi di Serra Storta coltiviamo le varietà che utilizziamo per alcune delle nostre birre. Una volta raccolto, il luppolo viene essiccato per la conservazione o utilizzato fresco per le harvest beer. Come azienda agricola vendiamo anche piante e rizomi di luppolo e il malto, tutti prodotti 100% italiani.

materie-prime-vendita

PRODOTTI 100% ITALIANI

Vendiamo le talee del luppolo, l’orzo e anche il malto a tutti coloro che apprezzano le materie prime genuine e 100% italiane.

 

per prezzi ed info CONTATTACI