Arriva Yucca, la nuova birra Session IPA firmata Serra Storta: una creazione al 100% italiana, che unisce leggerezza, carattere e un profilo aromatico indimenticabile. Con i suoi soli 3,7 gradi, Yucca è la compagna perfetta per le calde giornate estive, per una serata con gli amici o, più semplicemente, per dissetarsi con un’ottima birra senza rinunciare a un’esperienza gustativa appagante.
Moderna e italiana: la Session IPA che conquista
Yucca nasce dalla volontà di offrire una birra che sia al passo con i gusti contemporanei, dove le Session IPA sono sempre più apprezzate dai consumatori, senza però rinunciare a un’anima profondamente italiana. E così, grazie all’esperienza artigianale di Serra Storta e all’utilizzo di materie prime di elevatissima qualità, si è giunti a un prodotto dall’incredibile leggerezza e versatilità, capace di avvolgere i sensi con il suo profilo.
Una birra che fa la differenza
Con Yucca, Serra Storta non ha sviluppato semplicemente una nuova Session IPA, bensì una birra che fa la differenza. A partire dalla sua caratteristica di punta: quella di essere un prodotto realizzato esclusivamente con materie prime italiane. Dall’orzo ai luppoli, fino ai lieviti, ogni ingrediente racconta la grande passione e l’immensa qualità della produzione tricolore.
Un cuore italiano che trasforma Yucca in una scelta perfetta in ogni occasione, per un piacere al palato senza compromessi. Con i suoi soli 3,7 gradi, si distingue la sua leggerezza senza rinunciare al gusto, il tutto in tre varianti d’etichetta, pensate per riflettere la sua anima accattivante e adatta in qualsiasi occasione.
Con Yucca, un viaggio nel bicchiere
È però l’esperienza di gusto, a elevare questa Session IPA a un vero e proprio viaggio sensoriale racchiuso nel bicchiere, con quella limpidezza di un dorato chiaro, che promette freschezza e pulizia, completata da una schiuma compatta e persistente.
Per non parlare del suo profumo, che ricorda gli agrumi e la frutta: le note di lime, pompelmo rosa e scorza di limone dominano l’esperienza olfattiva, per poi lasciare spazio a sfumature più dolci di pesca, fragoline di bosco e a un delicato sentore di resina.
Un percorso sensoriale che si completa al palato: Yucca è snella ma vibrante, sorprende per la sua rotondità, rendendo ogni sorso sempre più piacevole. La sua secchezza è bilanciata da una sottile dolcezza, mentre le sue pulite note amare si fanno notare per la loro eleganza. Una birra da scoprire con assaggi ripetuti, pronti a svelare emozioni sempre nuove e a rafforzare il suo animo equilibrato, tra carattere e delicatezza.
In altre parole, Yucca è la birra da gustare quando si vuole tutto – un sapore unico, un’esperienza olfattiva superiore e la grande qualità della produzione italiana – ma nella massima semplicità. Si tratti di un aperitivo in compagnia, di un momento di convivialità con gli amici, di un piccolo momento di pausa da regalare a sé stessi per interrompere la folle routine quotidiana, Yucca è sempre la scelta perfetta.