Il progetto nasce da un mix fra la tradizione agricola di famiglia, che risale al 1971, e la passione per la birra.
Serra Storta prima di tutto è opificio.
All’orzo e al luppolo prodotti nei nostri campi affianchiamo le tecnologie più avanzate del settore per tradurre il desiderio iniziale del cliente in una produzione di birra artigianale su larga scala in base a ricette personalizzate. In alternativa pub, ristoranti e privati possono acquistare le nostre pluripremiate etichette.
energia ricavata
da fonti rinnovabili
Siamo convinti che la birra oltre ad essere buona debba essere sostenibile e “pulita”. Da qui il nostro impegno nel ricercare materiali facilmente riciclabili, non usare più acqua del necessario e fare la nostra parte nel rispetto dell’ambiente.
Sosteniamo l’economia circolare in vari modi: produciamo compost dagli scarti di produzione, destiniamo alle stalle la trebbia ricavata dalle produzioni. Abbiamo un impianto fotovoltaico che ci rende energeticamente autosufficienti e ogni anno impostiamo nuovi investimenti per essere meno impattanti possibile.
Nella nostra azienda nulla è improvvisato. Seguiamo scrupolosamente tutte le normative per la sicurezza del lavoro e monitoriamo costantemente la qualità alimentare del prodotto grazie al laboratorio interno.
Abbiamo ottenuto la certificazione ISO22000 e di produttori biologici. Questo ci permette di lavorare ai più alti standard produttivi.