Termini e condizioni di vendita

Le presenti Condizioni di Vendita hanno lo scopo di definire i termini e le condizioni per gli acquisti online e offline effettuati per il tramite del portale di e‑commerce www.serrastorta.it dei prodotti descritti ed offerti in vendita sul medesimo sito (di seguito, i “Prodotti”), tra Serra Storta di Serazio Marco (Via Alessandro Manzoni, 89 – 20010 Buscate (MI); Tel. 0331 800309; email: info@serrastorta.it) – di seguito “Serra Storta” o “Venditore” – e il Cliente, ovvero colui che acquista i Prodotti (compreso il consumatore che effettua acquisti per scopi non riferibili alla propria attività professionale).

 

1. Accettazione delle Condizioni di Vendita

Con la richiesta d’acquisto (di seguito “ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni, comprese le modalità di pagamento e consegna.

 

2. Modalità d’acquisto e conclusione del contratto

  1. Il Cliente può acquistare online (24/7) tramite il sito o via email all’indirizzo shop@serrastorta.it. Non è obbligatoria la registrazione.
  2. Invio dell’ordine → conferma via email o pagina di riepilogo con: numero d’ordine, prezzi, spese di spedizione, modalità/termini di pagamento e indirizzo di consegna.
  3. Il contratto si considera concluso solo con l’effettiva conferma di Serra Storta.
  4. Possono acquistare solo persone maggiorenni (≥18 anni). In caso di acquisto da parte di minori, i genitori o tutori sono responsabili del pagamento.

 

3. Pagamenti

I pagamenti avvengono esclusivamente con le modalità indicate sul sito:

  • Online: PayPal, carte di credito, Satispay, Google Pay, Apple Pay (vedi condizioni del fornitore dei servizi).
  • Offline: bonifico bancario o altre modalità, previa prova di avvenuto pagamento inviata a info@serrastorta.it.

Il Venditore può richiedere documenti aggiuntivi per verificare la titolarità del conto. In assenza della documentazione, Serra Storta può rifiutare o annullare l’ordine.

 

4. Prodotti e disponibilità

L’immagine dei Prodotti è indicativa e può variare per colore, dimensioni e dettagli. Serra Storta si impegna ad aggiornare periodicamente le informazioni tecniche.

I Prodotti marcati come “disponibili” sono presenti in magazzino, ma in caso di esaurimento la conferma d’ordine è sospesa; il Cliente verrà informato per concordare alternative o rimborso entro 14 giorni.

 

5. Prezzi e fatturazione

Tutti i prezzi sono espressi in euro (€), comprensivi di IVA. Spese di spedizione e oneri accessori sono evidenziati prima dell’invio dell’ordine e nella conferma.

I Prodotti vengono accompagnati da regolare scontrino fiscale o documento di trasporto; la ricevuta fiscale è inviata via email.

 

6. Spedizione dei Prodotti

  1. I costi e le modalità di spedizione sono indicati sul sito e riepilogati nella conferma d’ordine.
  2. L’ordine viene elaborato solo a pagamento accreditato e spedito entro 4 giorni lavorativi.
  3. In caso di ritardo superiore, il Cliente può risolvere il contratto e ricevere rimborso entro 14 giorni.
  4. Serra Storta non è responsabile per ritardi imputabili al corriere.

 

7. Consegna e verifiche

La consegna avviene al piano strada. Il Cliente deve ispezionare l’imballo e, in caso di difformità o danni, accettare “con riserva” o rifiutare il pacco e contattare shop@serrastorta.it entro 3 giorni lavorativi.

 

8. Limitazioni di responsabilità

Serra Storta non è responsabile per disservizi dovuti a forza maggiore, malfunzionamenti di rete o ritardi del corriere, salvo dolo o colpa grave.

 

9. Garanzia

Il rapporto contrattuale è regolato dalla legge italiana e dalle garanzie del Decreto Legislativo 206/2005 (“Codice del Consumo”).

 

10. Reclami

Per qualsiasi problema o dubbio, contattare Serra Storta tramite il form sul sito o via email.

 

11. Diritto di recesso

Il consumatore ha diritto di recedere entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, inviando:

Condizioni per il recesso:

  • Reso dell’ordine completo e nella confezione originale;
  • Spese di restituzione a carico del Cliente;
  • Eventuali danni valutati saranno detratti dal rimborso.

Il rimborso, escluse le spese di spedizione, avviene entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del reso.

 

12. Foro competente

Per i consumatori, il foro competente è quello di residenza o domicilio elettivo, inderogabile ai sensi del Codice del Consumo. In altri casi, si applicano le norme generali.

 

13. Copyright

È vietata la riproduzione, totale o parziale, di testi e immagini senza autorizzazione scritta di Serra Storta.

 

14. Disposizioni finali

Per quanto non previsto, si applicano le norme di legge in materia di contratti a distanza.

0
    0
    Carrello
    Il tuo carrello è vuotoContinua gli acquisti